Ritorna
In sintonia con la Legge federale sulle lingue e la comprensione tra comunità linguistiche del 5.10.2007 e la relativa ordinanza del 4.6.2010 si prospettano nuove sfide – riflessioni e animazione su temi di medio termine, nuove modalità di progettazione delle attività e funzioni d’antenna e monitoraggio. Nell'ambito del progetto triennale l'attività viene suddivisa tra i seguenti gruppi di lavoro: Frontiere, Italianità/italicità, Parlo un'altra lingua ma ti capisco,
Documentazione di riferimento: http://www.coscienzasvizzera.ch/Rapporti-annuali
Trasferta a Milano in occasione della presentazione del Quaderno n. 34 "2050: un'Insubria di anziani. L'anziano è protagonista: politici a confronto".
L’incontro costituisce un momento importante dell’uscita di due giorni che porta i soci di Coscienza Svizzera a visitare la Valchiavenna e la Valle Spluga.
Nell’ambito del ciclo “Comprensione reciproca”, Coscienza Svizzera organizza un incontro con la consorella romanda Rencontres Suisses, sezioni di Ginevra e di Vaud.
Giornata di studio a margine del convegno internazionale “Terre alte, terre basse. Storia delle disparità” organizzato dall’Associazione Internazionale per la Storia delle Alpi
Negli ultimi anni, il federalismo svizzero vive notevoli trasformazioni. La riforma della perequazione finanziaria dei compiti della Confederazione e dei cantoni, la creazione di nuovo livello istituzionale, la Conferenza dei governi cantonali, le ambizioni crescenti delle città, le collaborazioni rafforzate e le ipotesi di fusioni fra cantoni, le aggregazioni comunali promosse in diverse regioni della Svizzera.
Interviste ad esponenti della vicina Lombardia
L'anziano è protagonista
Politici a confronto
Membri di comitato e consulenti nell'anno:
Seguici anche su
Coscienza SvizzeraCasella Postale 1559CH - 6501 Bellinzona
segretariato@coscienzasvizzera.chPagina contattiDiventa membro
Area riservata