Ritorna
Coscienza Svizzera rinnova la sua azione per far sentire la propria voce in una società dell'iperinformazione. Pur con uno sforzo simbolico (fr. 1'000.-) Coscienza Svizzera ha voluto essere tra i soci fondatori di questa valida iniziativa con sede a Grono che dovrebbe migliorare notevolmente la qualità delle informazioni documentarie e storiche nella Svizzera italiana. Gli elettori ticinesi bocciano il progetto per un centro universitario dalla Svizzera italiana. Apre al traffico anche l'ultimo tratto autostradale ticinese Gold uno Biasca.
Nell'anno che può essere considerato storico per l'Università della Svizzera italiana e per sottolineare gli stretti, fecondi e secolari rapporti tra il Ticino e l'Università di Pavia sarà l'occasione per mettere in una luce particolare e più completa la problematica universitaria che sta vivendo il canton Ticino.
A cura di Remigio Ratti e Marco Badan (1986)
di Gabriella Arigoni-Bardin
Dal principio della difesa spirituale e nazionale del paese ad una politica della cultura
di Roland Ruffieux e Antonio Gili (agosto 1986)
Atti del seminario organizzato a Berna dal "Forum Helveticum" il 16 gennaio 1986 (H.-P. Tschudi, G.-A. Chevallaz, Th. Fleiner-Gerster, R. Ruffieux, A. Gili)
Sintonia o antinomia di interessi?
Membri di comitato e consulenti nell'anno:
Seguici anche su
Coscienza SvizzeraCasella Postale 1559CH - 6501 Bellinzona
segretariato@coscienzasvizzera.chPagina contattiDiventa membro
Area riservata