Coscienza Svizzera
Coscienza Svizzera - Gruppo di studio e di informazione
Coscienza Svizzera

Ritorna

“L’italiano sulla frontiera” Convegno internazionale Basilea 9-10.5.2014

CS è tra i principali promotori e co-organizzatori del Convegno internazionale “L’ITALIANO SULLA FRONTIERA: Vivere le sfide linguistiche della globalizzazione e dei media”, proposto dall’Istituto di italianistica dell’Università di Basilea.

Sessione d’apertura: Venerdì 9 maggio, “Le lingue sulle frontiere”, con lezioni magistrali al Rathaus – Grossratsaal e continuazione sabato 10 all’Università di Basilea, con sessioni su

  • ”L’italiano e le sfide della globalizzazione”
  • “Le sfide del quadrilinguismo svizzero”
  • L’italiano, ponte fra lingue e culture diverse”.

Si concluderà con una dichiarazione finale

  • “BASILEA 2014”

I lavori portati avanti da CS avranno l’occasione di essere presentati da Raffaella Adobati-Bondolfi, Alessio Petralli, Verio Pini e Remigio Ratti, coordinatore con Sergio Roic, Raffaella Castagnola, Maria Antonietta Terzoli del gruppo di lavoro 4 del Forum per la lingua italiana “Quadrilinguismo svizzero e globalizzazione”. Partecipazione libera.

Rassegna stampa

 


Sul sito della Comunità radiotelevisiva italofona, la notizia della trasmissione LA LINGUA BATTE, andata in onda su Radio Tre Rai il 29 marzo, dedicata  a "L'italiano di Svizzera". La pagina può essere visualizzata a questo indirizzo:
http://www.comunitaitalofona.org/dl/portali/site/articolo/ContentItem-9e78525a-ca49-4fc4-8c72-762fc7b02c9b.html?refresh_ce

 

   
17 Aprile 2014