Coscienza Svizzera
Coscienza Svizzera - Gruppo di studio e di informazione
Coscienza Svizzera - Gruppo di studio e di informazione

Ritorna

AlpTransit 2016

Come potrà mutare il rapporto tra l'area metropolitana di Milano e la Regione metropolitana di Zurigo rispettivamente il canton Ticino e con quali conseguenze per il nostro cantone

Nel contesto del Canton Ticino questo Convegno può anche essere considerato quale naturale sviluppo di quello sulle aggregazioni comunali organizzato nel 2005 da Coscienza Svizzera. Infatti AlpTransit, uno degli assi portanti della revisione del Piano direttore cantonale, interagirà anche con la nuova organizzazione politici-territoriale generata dalle aggregazioni. Infatti AlpTransit, uno degli assi portanti della revisione del Piano direttore cantonale, interagirà anche con la nuova organizzazione politici-territoriale generata dalle aggregazioni.

Membri del gruppo:

 

Crivelli Achille
Ratti Remigio
Salvioni Elena
Manifestazione
24 Marzo 2011
AlpTransit 2019: un futuro ad alta velocità per il Ticino?
Un nuovo Ticino con AlpTransit?
+ +
Lugano Trevano, Aula Magna SUPSI
Leggi tutto
Manifestazione
30 Maggio 2007
AlpTransit 2016

Presentazione degli atti riguardanti "AlpTransit 2016" in collaborazione con il Consolato generale d'Italia al Centro Culturale Svizzero di Milano.

Milano, Centro Culturale Svizzero
Leggi tutto
Manifestazione
20 Ottobre 2006
AlpTransit 2016: verso nuovi equilibri territoriali

Incontro italo-svizzero dedicato al vicendevole rapporto territoriale ed economico tra le aree metropolitane di Milano e Zurigo e le conseguenze per il canton Ticino, dopo la messa in funzione della nuova linea ferroriaria veloce sotto le Alpi e analisi dei possibili cambiamenti in Ticino.

Bellinzona, Aula del Gran Consiglio
Leggi tutto
Attualità
21 Maggio 2015
> Continua
Rassegna stampa
8 Settembre 2010
> Continua