Coscienza Svizzera
Coscienza Svizzera - Gruppo di studio e di informazione
Coscienza Svizzera - Gruppo di studio e di informazione

Ritorna

Manifestazione, Uscita culturale
30 Novembre 2011

2050: un'Insubria di anziani una sfida ai nostri valori. Chiusura del trittico

Milano/Pirellone

A chiusura del trittico "2050: un'Insubria di anziani una sfida ai nostri valori" si è svolta a Milano il 30 novembre 2011 la manifestazione di chiusura. Il tema del Quaderno n. 34 (in fase di preparazione): "L'anziano è protagonista - Politici a confronto".

Queste interviste sono state raccolte nel Quaderno 34, che verrà presentato alla stampa a Milano, nella sede della Regione Lombardia con la partecipazione dell’assessore Giulio Boscagli e del suo omologo ticinese consigliere di Stato Paolo Beltraminelli.

 

Prima dell’evento del Pirellone CS aggiunge alle 14.15 al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci una visita culturale guidata all’esposizione speciale  “Buon appetito. L’alimentazione in tutti i sensi”. A CS è sembrata  “Un avant-goût di EXPO 2015”.

 

Nella foto: alcuni partecipanti alla manifestazione e in visita al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci".

 

Ne parla la stampa:
* 28 ottobre 2011 - RSI - Millevoci  "Anziani ma solo d'età" con on. Paolo Beltraminelli
* 30 novembre 2011 - Regioni.it "Boscagli: nuovo welfare è assistenza domiciliare"
* 3 dicembre 2011 - RSI - "E la vita la vita" presentazione del quaderno 34
* 9 dicembre 2011 - Popolo e libertà "Raccolti in un Quaderno i problemi emersi durante i Convegni di Coscienza Svizzera"

Relatori:

3 Gennaio 2012